Nello stesso punto che ha registrato una de las guarimbas più violente tra febbraio e marzo, che ha visto la morte di un GNB colpito in testa da un fucile di un cecchino, o oggi il Potere Popolare fa sentire la sua azione benefica
da Consiglio Comunale Los Ruices
I giovani insieme al consiglio comunale di Los Ruices nel recupero del loro campo sportivo, situato in fondo alla via María Auxiliadora, che si trova in condizioni piuttosto deteriorate, cosa che impedisce il suo pieno utilizzo da parte di bambini/e del settore Los Ruices.
In una riunione straordinaria del consiglio comunale che ha tenuto conto dei seguenti criteri:
- Che lo sport e la ricreazione sono un diritto costituzionale. Il Capitolo VI della Costituzione della Repubblica Bolivariana del Venezuela, all’articolo 111, recita quanto segue: “Tutte le persone hanno diritto allo sport e alla ricreazione come attività che reca benefici alla qualità della vita individuale e collettiva.
- Che a Los Ruices non ci sono sufficienti spazi sportivi a disposizione di bambini/e e giovani, per cui bisogna ottimizzare gli spazi sportivi esistenti.
- Che bisogna incentivare lo sport e la ricreazione in bambini/e e giovani, come alternative all’ozio, all’alcol e alle droghe.
- Che effettivamente questo spazio sportivo per anni è servito e serve ancora all’attività sportiva di bambini/e e giovani, ed è al momento deteriorato.
Il consiglio comunale ha deciso all’unanimità:
- Di appoggiare l’iniziativa dei giovani di Los Ruices e della via María Auxiliadora di recuperare il loro campo sportivo.
- Di stanziare le risorse economiche per l’acquisto di materiali e il pagamento di manodopera qualificata che questo consiglio comunale Los Ruices Socialista cercherà.
[Trad. dal castigliano per ALBAinformazione di Pier Paolo Palermo]
___