da Chikù
Vi invitiamo tutte e tutti all’assemblea “No al Golpe in Venezuela: 13 aprile di amicizia tra i popoli”
In questi giorni stiamo assistendo a uno dei più duri attacchi orchestrati dai gruppi imperialisti statunitensi contro il Venezuela Bolivariano e il suo presidente, Nicolás Maduro Moros. Non è la prima volta che gli imperialisti cercano in vari modi di destabilizzare il governo antimperialista bolivariano diretto prima dal comandante Hugo Chávez e successivamente dal presidente Nicolas Maduro.
L’autoproclamazione di Guaidó a presidente del Venezuela non è che l’ultima di una lunga fila di minacce: colpo di Stato dell’aprile del 2002, serrata petrolifera del 2002/2003, chiamata allo sciopero generale in questo stesso periodo, tentativi di destabilizzazione iniziati nel 2013 con le cosiddette “guarimbas”, che hanno portato a perdite umane e materiali e al peggioramento della qualità della vita dei cittadini; proteste violente nel 2014 e 2015 e tutto il processo di guerra economica, scarsità di beni, accaparramento, contrabbando e inflazione indotta e rinnovati intenti golpisti nel 2016 e 2017, attraverso la OSA, per far applicare la “carta democratica”, come strumento imperiale, e preparare il terreno per una invasione militare. Tutti questi attacchi si sono infranti contro il muro delle organizzazioni popolari, dell’esercito e del legittimo governo bolivariano.
L’esempio più importante da questo punto di vista è il tentativo di Golpe fallito il 13 aprile del 2002, quando il popolo venezuelano e l’esercito bolivariano hanno neutralizzato il colpo di stato che aveva spodestato il comandante Chávez riportandolo al suo legittimo posto di presidente del Venezuela. In questa data simbolica per i movimenti di solidarietà con il Venezuela a fronte dei continui tentativi di destabilizzazione golpista e terrorista orchestrati dagli USA, chiamiamo i compagni e le compagne dei movimenti sociali, popolari e progressisti della città di Napoli a confrontarsi e partecipare il 13 marzo 2019 alle ore 18.00.
Facciamo in modo che il sostegno al popolo venezuelano rafforzi la strada per costruire la Rivoluzione socialista a casa nostra, nel nostro paese, questo il miglior contributo che possiamo dare alle masse popolari venezuelane per combattere il nemico imperialista e mettere in piedi la società del futuro, il Socialismo!
La solidarietà è un’arma, usiamola!
A seguire musica con i Finti – Illimani e Popolo Vascio e cena a cura di Chikù – La Kumpania.
Chikù è centro culturale e ristorante. Frutto di un percorso multiculturale di impresa che vede coinvolte un gruppo di donne napoletane e rom in un percorso di autodeterminazione attraverso il lavoro.
Per cenare è necessaria la prenotazione al numero 0810145681 – 3511067970
Chikù si trova a Scampia in Viale della Resistenza Comparto 12, Segui le indicazioni per “Auditorium Scampia”.