Il FND delle Filippine con il Venezuela bolivariano!

da carc.it

Il Fronte Nazionale Democratico delle Filippine esprime la sua ferma solidarietà al popolo venezuelano e al Governo Bolivariano del Venezuela diretto da Nicolas Maduro

Il Fronte Democratico Nazionale delle Filippine rinnova al sua ferma solidarietà all’eroico popolo venezuelano e sua eccellenza il Presidente Nicolas Maduro, presidente eletto e costituzionale del Governo Bolivariano del Venezuela. Il popolo venezuelano ed il governo fondato sull’eredità e sull’ispirazione del Comandante e Presidente Hugo Chavez, Simon Bolivar e di tanti altri eroi popolari, hanno conquistato la solidarietà dei popoli e dei governi dell’America Latina, del Caribe e delle altre parti del mondo che amano la libertà.

La forza unita del popolo venezuelano ed il Governo Bolivariano guidato dal Presidente Nicolas Maduro con il supporto della totale solidarietà internazionale degli altri popoli e governi sono determinati e forti a sufficienza per respingere qualsiasi atto di sovversione e ogni attacco da parte dei reazionari interni al paese e dalle potenze controrivoluzionarie straniere..

Il Fronte Democratico Nazionale delle Filippine condanna con vigore l’attacco terrorista perpetrato il 27 giugno 2017 contro la sede centrale del Ministero del Potere Popolare per le Relazioni Interne, la Giustizia e la Pace e ll Tribunale Supremo di Giustizia, entrambi a Caracas, come parte di complotto per il un colpo di stato contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela e le sue istituzioni. Sosteniamo con forza gli sforzi coraggiosi del governo bolivariano e del popolo venezuelano per sconfiggere i reazionari nazionali ed internazionali che stanno dietro al complotto. .

Cogliamo l’occasione per congratularci con il popolo venezuelano e il suo Governo Bolivariano in occasione della celebrazione del 206° anniversario della firma dell’Atto di Indipendenza. Esprimiamo massima e calorosa solidarietà al Presidente Nicolas Maduro e, nelle Filippine, a Capaya Rodriguez Gonzalez, Ambasciatore Plenipotenziario del Governo Bolivariano del Venezuela nella Repubblica delle Filippine.

Viva l’eroico popolo venezuelano e il Presidente Nicolas Maduro!

Viva la solidarietà tra il popolo filippino ed il popolo venezuelano!

Luis G. Jalandoni

Filippine: Duterte si sgancia dagli USA

Duterte con i maoisti filippini

da lacrescitafelice.blogspot.it

La Cina dimostra sempre di più di essere il principale polo di attrazione antimperialista. Per questo motivo la potenza declinante degli Stati Uniti cerca di isolare la Cina e l’asse Mosca-Pechino. Il Pivot to Asia da una parte, e la stessa guerra in Siria che colpisce un paese dove sono collocate le uniche due basi militari all’estero della Russia, hanno il compito di intralciare la Via della Seta ossia la principale via commerciale della Cina. C’è una potenza in piena parabola discendente che sta ostacolando lo sviluppo mondiale portando kaos e disordine e ce n’è un’altra in ascesa pacifica che crea infrastrutture, lavoro e sviluppo ovunque. La guerra in Siria vede gli USA in serie difficoltà così come il Pivot to Asia che sta collezionando parecchi insuccessi. Quello più clamoroso è dovuto allo spostamento di campo delle Filippine, nucleo del perno sull’Asia, giacché il paese si trovava in pieno contenzioso con la Cina per la sovranità sul Mar Cinese Meridionale, altro tentativo di condizionare le rotte commerciali cinesi. Qui il Pivot to Asia si è trasformato in Pivot to China. Naturalmente è bastato che il nuovo presidente Duterte mettesse in discussione la sacra alleanza con i vecchi colonizzatori, gli USA appunto, perché si scatenasse l’Armata Nazista dei Diritto-umanisti con tanto di Sinistra Imperiale al seguito.

E allora vediamo da vicino chi sia Rodrigo Duterte che si è sempre dichiarato di sinistra nonché il primo Presidente Socialista delle Filippine. Il neo-presidente durante gli studi universitari militò nel movimento studentesco di sinistra Kabataang Makabayan, i Giovani Patrioti, fondato nel 1964 dove lavorò con i futuri dirigenti del Partito Comunista delle Filippine ed ebbe come professore José María Sison, leader del PCF.

Duterte è indiscutibilmente un progressista. Fin dalla sua prima elezione a sindaco della città di Davao, nell’isola di Mindanao, aprì ai rappresentanti delle minoranze Lumad e Moro da sempre discriminate. Il presidente filippino ha intenzione di riformare il sistema sanitario prendendo ad esempio quello di Cuba, con cui sarebbe possibile accordarsi dato che i cubani si sono sempre mostrati disponibili per l’assistenza ad altri paesi.

>>>continua>>>

"En Tiempos de Guarimba"

Conoce a quienes te quieren dirigir

La Covacha Roja

Donde encontramos ideas avanzadas

Pensamiento Nuestro Americano

Articulando Luchas, Cultivando Resistencias

RE-EVOLUCIÓN

Combatiendo al neofascismo internacional

Comitè Antiimperialista

Contra les agressions imperialistes i amb la lluita dels pobles per la seva sobirania

SLAVYANGRAD.es

Nuestra ira no tiene limites. (c) V. M. Molotov

Auca en Cayo Hueso

Just another WordPress.com site

Gli Appunti del Paz83

Internet non accende le rivoluzioni, ma aiuta a vincerle - Il Blog di Matteo Castellani Tarabini

Sociología crítica

Articulos y textos para debate y análisis de la realidad social

Hugo Chavez Front - Canada

Get to know what's really going on in Venezuela

Revista Nuestra América

Análisis, política y cultura

Avanzada Popular

Colectivo Avanzada Popular

Leonardo Boff

O site recolhe os artigos que escrevo semanalmente e de alguns outros que considero notáveis.Os temas são ética,ecologia,política e espiritualidade.

Planetasperger

sindrome de asperger u otros WordPress.com weblog

Vientos del Este

Actualidad, cultura, historia y curiosidades sobre Europa del Este

My Blog

Just another WordPress.com site

Festival delle idee politiche

Rassegna annuale di teorie politiche e pratiche della partecipazione civile

Far di Conto

Piccoli numeri e liberi pensieri

Miradas desde Nuestra América

Otro Mundo es Posible, Necesario, Urgente. Desde la provincia chilena

Como te iba contando

Bla bla bla bla...

Coordinadora Simón Bolívar

¡Bolívar vive la lucha sigue!

LaDu

Laboratorio di Degustazione Urbana

il Blog di Daniele Barbieri & altr*

"Per conquistare un futuro bisogna prima sognarlo" (Marge Piercy)

KFA Italia - notizie e attività

notizie dalla Corea Popolare e dalla Korean Friendship Association

KFA Euskal Herria

Korearekiko Laguntasun Elkartea | Korean Friendship Association

ULTIMOTEATRO.PRODUZIONIINCIVILI

Nuova Drammaturgia del Contemporaneo

Sociales en PDF

Libro de sociales en formato digital.

matricola7047

Notes de lectura i altres informacions del seminari sobre el Quaderns de la Presó d'Antonio Gramsci ( Associació Cultural Espai Marx)

Centro Cultural Tina Modotti Caracas

Promoción de la cultura y arte Hispanoamericana e Italiana. Enseñanza y educaciòn.

Racconti di quasi amore

a costo di apparire ridicolo

Ex UAGDC

Documentazioni "Un altro genere di comunicazione"

Esercizi spirituali per signorine

per un'educazione di sani principi e insane fini

JoséPulido

La página del escritor venezolano

Donne in rosso

foglio dell'ADoC (Assemblea delle donne comuniste)

Conferenza Mondiale delle Donne - Caracas 2011

Just another WordPress.com site

críticaypunto

expresamos la verdad

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: