Il Partito Comunista del Nepal denuncia il tentativo di colpo di stato in Venezuela e esprime la sua solidarietà con il presidente Maduro.
Il Partito Comunista del Nepal (PCN) ha denunciato l’intervento statunitense in Venezuela e ha espresso la sua solidarietà con il popolo del Venezuela e il presidente Nicolás Maduro.
Il Presidente del Partito Comunista del Nepal (PCN), Pushpa Kamal Dahal ‘Prachanda’, ha denunciato energicamente l’intervento degli Stati Uniti contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela e l’ha dichiarata come un’intrusione inaccettabile negli affari interni e un tentativo di colpo di stato, emettendo un comunicato stampa.
La dichiarazione firmata dal presidente Prachanda recita: “Il Partito Comunista del Nepal (PCN) emette questa dichiarazione a sostegno del popolo del Venezuela, la sovranità dello Stato e il riconoscimento del Presidente Costituzionale democraticamente eletto Nicolás Maduro”.
Il Partito Comunista del Nepal (PCN) si oppone anche all’atto delle forze antipopolari e imperialiste che fanno ingerenza in Venezuela e si appella a tutte le comunità interne, alle Nazioni Unite, e a tutte le nazioni sovrane per difendere e sostenere il popolo del Venezuela nella sua lotta e per difendere la sovranità nazionale e popolare.